Categoria Super-Baby
ALLENATORI: MONICA CHERUBIN FILIPPO MADELLA
Lo Sci Club Dolomiti Cadore in collaborazione con la Scuola Sci San Vito-Borca presenta “Dolomiti Cadore FreeSki”.
Un corso mirato per bambini dalla categoria SUPERBABY (dai 5 ai 7 anni) che già sanno muoversi sugli sci ma vogliono affrontare lo sci e la neve con più libertà.
Impareranno ad arrangiarsi e a reagire da soli principalmente tramite il gioco alle varie situazioni che questo sport offre, rompendo gli schemi fisico-mentali e acquisendo maggior sicurezza e indipenenza, intanto sulle piste da sci.
È un corso un po’ più intensivo degli altri che si svilupperà in una trentina di appuntamenti durante tutto l’inverno in cui i bambini potranno provare anche diversi “attrezzi della neve”.
Categoria Baby e Cuccioli
ALLENATORI: MARIO ZANNIN, MATTEO DE MARCH E MATTIA SOMMACAL
Gli atleti sono impegnati in cinque allenamenti settimanali. In particolare il sabato sono previsti due allenamenti in pista: uno la mattina e uno anche di pomeriggio, per consentire l’attività anche a chi ha scuola la mattina. La domenica invece si lavora solo la mattina.
Categoria Ragazzi e Allievi
ALLENATORI: MORETTO SIMONE
Rimane costante l’obiettivo di creare il giusto connubio tra il trasmettere la passione per lo sci ai nostri ragazzi, farli divertire e crescere nel sacrificio e nelle regole dello sport, attraverso programmi sia Estivi, con preparazione atletica mirata allo sviluppo motorio e fisico sollecitando principalmente le capacità condizionali, e alla prevenzione degli infortuni, abbinato a delle uscite in ghiacciaio di sci estivo per il mantenimento e l’incremento tecnico che si svilupperà e consoliderà nel successivo percorso invernale dove i carichi di lavoro di frequenza praticamente giornaliera diventeranno tali da raffinare il gesto tecnico e creare i giusti presupposti per cimentarsi nelle varie discipline, Slalom, Gigante e Super Gigante che caratterizzano il nostro circuito di Gare.
Sempre molta attenzione viene posta alla filosofia e unione del gruppo, punto cardine che da sempre lo Sci club Dolomiti Cadore cerca di sostenere e migliorare per amore di questo sport.